Salta al contenuto principale
Pubblicazioni
R.S.A.
Residenza Sanitaria Assistenziale
C.D.I.
Centro Diurno Integrato per anziani
R.S.A. Aperta
Residenza Sanitaria Assistenziale
<
Relazioni Sindacali

INDIZIONE SCIOPERO del 07.01.2020

INDIZIONE SCIOPERO – COMUNICAZIONE ALL’UTENZA

(Ospiti e famigliari delle unità di offerta socio sanitarie gestite dall’Ente)

 

Si informa, ai sensi dell’articolo 2, comma 6° della Legge n.146/1990 e s.m.i. che per il giorno 07.01.2020 è stato indetto sciopero di 24 ore per tutto il personale della Fondazione Opere Pie Riunite di Codogno onlus da Fisi Federazione Lodigiana.

La Fondazione ha attivato le procedure a garanzia dei servizi essenziali secondo gli accordi stipulati con le Organizzazioni sindacali, dandone avviso all’utenza.

In particolare i servizi essenziali non saranno interrotti, ma eventualmente subire una variazione del piano di lavoro.

L’ufficio Responsabile Assistenza ha provveduto ad individuare il personale obbligato a prestare servizio durante il periodo di sciopero secondo i contingenti stabiliti da specifico accordo stipulato tra la Fondazione Opere Pie Riunite di Codogno e le Organizzazioni Sindacali.

Il personale così individuato ha diritto di esprimere, entro le 24 ore dalla ricezione della comunicazione, la volontà di aderire allo sciopero, chiedendo la conseguente sostituzione nel caso sia possibile.

La Direzione ha provveduto ad emettere gli ordini di servizio nei confronti dei dipendenti contingentati e successivamente a consegnarli entro il 5° giorno antecedente lo sciopero.

I servizi, non essendo interrotti, non necessitano di una riattivazione, mentre il piano di lavoro, laddove abbia subito variazioni, viene ripristinato nel suo contenuto ordinario.

 

Il Direttore

Dr. Giovanni Grecchi