Salta al contenuto principale
Pubblicazioni
R.S.A.
Residenza Sanitaria Assistenziale
C.D.I.
Centro Diurno Integrato per anziani
R.S.A. Aperta
Residenza Sanitaria Assistenziale
<
Attività Storie vere Struttura

Prendersi cura tra tradizione e innonvazione "Presente e Futuro" - la Fondazione Opere Pie Riunite si racconta

Villa Biancardi

Un’impresa deve concorrere a diffondere attorno a sé solidarietà sociale, cultura, bellezza, qualità della vita (Cit. Giovanni Ferrero).

Abbiamo vissuto un incontro ricco di fascino e di significato con il mondo imprenditoriale e bancario locale, con i club a scopi filantropici, con le fondazioni aventi finalita’ solidaristica e con le istituzioni locali.

E’ stata l’occasione per presentare la fondazione, i suoi servizi, i progetti di sviluppo, nell’attuale contesto di progressivo invecchiamento che caratterizza anche la nostra citta’.

Il sociologo Enrico Finzi ci ha guidato nell’approfondimento di quest’ultimo tema.

Momento di gradevole socializzazione, allietato dal buffet nel parco della villa e con le suggestioni evocate dalle note del coro "k 80" di Lodi.

Ma soprattutto momento significativo per suggellare, con la sottoscrizione del manifesto che pubblichiamo a fianco, la vicinanza di tanti amici alla nostra fondazione.

L’evento ha tracciato un solco nel quale – ne siamo certi – crescera’ l’impegno di molte persone a fianco della fondazione, in una nuova forma di prossimita’ all’ente e di mecenatismo consapevole ed efficace, in vista di un valore – la qualita’ della vita dei nostri anziani - condiviso da tutta la comunita’.