Salta al contenuto principale
Pubblicazioni
R.S.A.
Residenza Sanitaria Assistenziale
C.D.I.
Centro Diurno Integrato per anziani
R.S.A. Aperta
Residenza Sanitaria Assistenziale
<
Struttura

LE OLIMPIADI 2017

Manteniamo vivo lo spirito sportivo
Notizia

 

Si è svolta presso la Nostra Fondazione la nona edizione dei giochi olimpici tra R.S.A. organizzata grazie al sostegno di Luisa Grossi che dal 2008 promuove l’evento in memoria del marito John Gottardi. L’evento è ormai diventato un tradizionale momento di incontro tra gli anziani ospiti delle strutture del territorio che hanno l’occasione di trascorrere una giornata di festa che esula dall’ordinario. A questa edizione hanno partecipato le seguenti strutture: ASP S. Giorgio di Codogno, RSA Trabattoni - Corazza di Maleo, CDI Il sorriso di Castiglione D'Adda, Azienda Speciale ASSC di Casalpusterlengo ed i padroni di casa con ben due squadre: Rsa Opere Pie Riunite di Codogno e Cdi Opere Pie. Le Olimpiadi si sono articolate in tre pomeriggi, in ogni incontro si sono proposte specialità differenti: 23 Ottobre: Tiro al canestro, 25 Ottobre Tiro a segno e Golf, 30 Ottobre Bowling ed a seguire premiazioni finali. Le Olimpiadi sono l’occasione per promuovere la socializzazione attraverso lo scambio con altre realtà per trascorrere momenti di allegria. La proposta sportiva promuove nelle persone anziane un sano agonismo, favorisce lo spirito di squadra e il senso di appartenenza, incentiva la possibilità di sentirsi abili e competenti, favorisce il movimento attraverso attività ludiche.

 

Durante i giochi sono stati organizzati rinfreschi, balli e canti con musica dal vivo, particolarmente significativo il momento finale di premiazione con trofei alle squadre e medaglie per ogni partecipante. Quest'anno la squadra vincitrice è stata l'ASST di Casalpusterlengo che dopo nove edizioni riesce a conquistare il gradino più alto del podio, con sentita soddisfazione dei partecipanti.

 

Un caro ringraziamento a Luisa per il legame che mantiene con la nostra struttura e per l'impegno che ogni anno rinnova permettendoci di organizzare eventi ludici e uscite sul territorio che incontrano un alto gradimento da parte dei nostri ospiti.