Salta al contenuto principale
Pubblicazioni
R.S.A.
Residenza Sanitaria Assistenziale
C.D.I.
Centro Diurno Integrato per anziani
R.S.A. Aperta
Residenza Sanitaria Assistenziale
<

OLIMPIADI TRA RSA 2018

foto di gruppo

Si è conclusa l'edizione 2018 delle olimpiadi tra RSA, un appuntamento tradizionale che vuole mantenere vivo il vero spirito sportivo nelle persone anziane e favorire lo scambio e l'incontro con altre realtà del territorio.

Siamo ormai giunti alla decima edizione dei Giochi Olimpici tra RSA in memoria di John Gottardi, le competizioni sono aperte a tutte le rsa del territorio. Quest'anno  hanno  partecipato sei squadre: R.s.a. Trabattoni e Corazza di Maleo, R.s.a. S. Giorgio di Codogno, R.s.a. Assc di Casalpusterlengo, C.d.i. il Sorriso di Castiglione e le squadre di casa: R.s.a e C.d.i. Opere Pie di Codogno.

I giochi si sono articolati in tre pomeriggi ed hanno permesso agli ospiti di cimentarsi in diverse specialità atletiche: Tiro al canestro, Golf, birilli e lancio dei barattoli.  I vari incontri hanno visto l'alternarsi di momenti di gioco a momenti di intrattenimento musicale con la presenza di Davide.

La squadra vincitrice della decima edizione è stata l' R.S.A. Corazza Trabattoni di Maleo, le altre squadre si sono posizionate a pochi punti di distanza.

Il clima è stato festoso ed allegro ed ha rispecchiato lo spirito dell'iniziativa: consentire agli anziani di condividere momenti di scambio ed aggregazione.

Un ringraziamento speciale a Luisa Grossi che come ogni anno contribuisce alla realizzazione di questa ed altre iniziative organizzate dal Servizio Socio - Educativo.