Salta al contenuto principale

R.S.A.

Residenza Sanitaria Assistenziale
R.S.A.
Residenza Sanitaria Assistenziale
C.D.I.
Centro Diurno Integrato
R.S.A. Aperta
Residenza Sanitaria Assistenziale

Si rivolge ad anziani non autosufficienti, di norma di età superiore ai 65 anni.

Dotata di 142 posti letto autorizzati e accreditati, dispone inoltre di 2 posti letto solventi, denominati di extra recettività, previsti per soddisfare anche problematiche di carattere sociale.

Il servizio ha natura residenziale ed è organizzato per fornire assistenza medica, infermieristica, riabilitativa, socio educativa e di cura della persona, secondo criteri di elevata qualità ed efficienza. La struttura offre inoltrei servizi alberghieri e di lavanderia, di cura estetica e spirituale.

La R.S.A. al suo interno è suddivisa in Nuclei Residenziali, di cui uno specificatamente dedicato alla Malattia di Alzheimer. Ogni nucleo è attrezzato per soddisfare le necessità degli ospiti, dispone infatti di sala ricreativa, sala da pranzo, infermeria e bagno assistito.

Gli ospiti trovano nella nostra Struttura un ambiente accogliente e informale, dove le pratiche quotidiane di cura vengono espletate nell’ottica di mantenere l’autonomia degli ospiti e di garantire la socializzazione e un buon livello di qualità della vita.

Come accedere alla R.S.A.

Per fare richiesta di accesso in R.S.A. è necessario presentare apposita domanda.

Il modulo da compilare è unico per tutte le Strutture accreditate della Provincia di Lodi e consente di scegliere presso quali residenze si desidera presentare le domande d’ingresso.

Il modulo può essere ritirato presso la nostra Segreteria Ospiti o scaricato direttamente dal nostro sito.

Una volta presentata la domanda, il richiedente viene inserito in una lista d’attesa che non costituisce tuttavia una graduatoria.

Durante gli orari di apertura al pubblico, la Segreteria Ospiti è a disposizione per illustrare le modalità di ricovero, l’organizzazione della Struttura, i servizi offerti, l’ entità della retta e i termini di pagamento.

È inoltre possibile concordare una visita alla Struttura, recandosi presso la segreteria ospiti o contattandola telefonicamente (0377 431101).

Pubblicazioni
Le notizie più recenti