Aiutaci a portare avanti i nostri progetti con una piccola donazione

R.S.A.

Residenza Sanitaria Assistenziale

Residenza sanitaria assistenziale: a chi si rivolge?

Il servizio di RSA, residenza sanitaria assistenziale si rivolge ad anziani non autosufficienti, di norma di età superiore ai 65 anni.
Dotata di 142 posti letto autorizzati e accreditati, la RSA per anziani dispone inoltre di 2 posti letto solventi, denominati di extra recettività, previsti per soddisfare anche problematiche di carattere sociale.
Il servizio ha natura residenziale ed è organizzato per fornire assistenza medica, infermieristica, riabilitativa, socio educativa e di cura della persona, secondo criteri di elevata qualità ed efficienza. La struttura della residenza assistenziale per anziani offre inoltre i servizi alberghieri e di lavanderia, di cura estetica e spirituale.

La R.S.A. al suo interno è suddivisa in Nuclei Residenziali, di cui uno specificatamente dedicato alla Malattia di Alzheimer. Ogni nucleo è attrezzato per soddisfare le necessità degli ospiti, dispone infatti di sala ricreativa, sala da pranzo, infermeria e bagno assistito.
Gli ospiti trovano nella nostra residenza sanitaria assistenziale  un ambiente accogliente e informale, dove le pratiche quotidiane di cura vengono espletate nell’ottica di mantenere l’autonomia degli ospiti e di garantire la socializzazione e un buon livello di qualità della vita.

Servizio medico

Servizio socio-educativo

Assistenza spirituale

Servizio di cure estetiche

Servizio infermieristico

Servizio di assistenza

Servizio lavanderia

Servizio di fisioterapia

Fornitura di farmaci ed altri ausili

Servizio di ristorazione

Come accedere alla RSA per anziani

Per fare richiesta di accesso in R.S.A., residenza sanitaria assistita,  è necessario presentare apposita domanda. Il modulo da compilare è unico per tutte le Strutture accreditate della Provincia di Lodi e consente di scegliere presso quali residenze si desidera presentare le domande d’ingresso.

Il modulo può essere ritirato presso la nostra Segreteria Ospiti o scaricato direttamente dal nostro sito.

Una volta presentata la domanda presso la RSA, residenza sanitaria assistenziale, il richiedente viene inserito in una lista d’attesa che non costituisce tuttavia una graduatoria. Durante gli orari di apertura al pubblico, la Segreteria Ospiti è a disposizione per illustrare le modalità di ricovero, l’organizzazione della Struttura, i servizi offerti, l’ entità della retta e i termini di pagamento. È inoltre possibile concordare una visita alla Struttura RSA per anziani, recandosi presso la segreteria ospiti o contattandola telefonicamente (0377 431101).

Dove siamo

Via Ugo Bassi 39, 26845 Codogno (LO)

Orari

ORARI DI ACCESSO ALLA RSA: 08:00 - 20:00

 

ORARI PORTINERIA:  09:00-12:00 /15:00-18:00)

Contatti

Tel: +39 0377 43 11 01
Email: info@operepiecodogno.org