Un importante obiettivo realizzato per il rispetto e la dignità degli ospiti della nostra RSA, così è giusto intendere la realizzazione nel corso dell’anno 2025 di due “STANZE DEGLI ABBRACCI”.

Abbiamo convertito due camere ad un posto letto presenti nella RSA adattandole all’esigenza di realizzare un ambiente protetto per gli ospiti durante la fase di fine vita, caratterizzando questi locali in modo da preservare intimità e riservatezza ai ricoverati e dando ai loro famigliari un contesto appropriato per stare accanto al proprio caro e condividere un momento delicato ed importante.

Nel contempo abbiamo formato tutto il personale impegnato nell’attività di cura ed assistenza sul tema del “fine vita” con l’obiettivo di “ri-umanizzarequesti momenti nella RSA, evitando sia l’accanimento terapeutico, sia la medicalizzazione della morte, nel rispetto della dignità del paziente.

Un traguardo importante ed un segno di umanità e rispetto per le persone anziane che ci sono affidate, un segno di vicinanza ai loro famigliari: obiettivo raggiunto!